lunedì 14 novembre 2016

step 16: Nel Design

Un Designer sa che ha raggiunto la perfezione non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più niente da togliere." 
( Antoine de Saint-Exupérie )

 Elettre



TOBO design ottiene uno stand al Salone Satellite 2013 e presenta “Elleuno” e “Elettre“, due lampade da terra, “NYD“, una scrivania. La seconda lampada, “Elettre“(quella in figura), è composta da due elementi disposti ad L; si tratta di un elemento monolitico dalle forme semplici. La caratteristica principale della lampada é la diffusione della luce: questa avviene quasi interamente per la superficie dell’oggetto, con un angolo totale di 180°. La struttura principale e il basamento sono in legno, il rivestimento esterno è in legno laccato verde pistacchio e in vetro satinato. Per il metodo di accensione troviamo ancora una pulsantiera a piede.

Il suo nome deriva probabilmente  da Elektra, latinizzato in Electra e significa "scintillante, splendente come l'ambra". Nell'antichità questo nome veniva dato in onore di Elettra, figlia di Atlante e di Pleione, conosciuta anche come una delle Pleiadi (figure della mitologia greca).
 Elettra è una forza, un tornado in costante movimento, sempre piena di energia.

Fonti : Tobo Design

Nessun commento:

Posta un commento