domenica 30 ottobre 2016

Step 10: loghi


Essendo il color Pistacchio strettamente legato al seme spesso questo viene utilizzato come logo per aziende alimentari che ne fanno uso o più semplicemente per gelaterie o ancora più ad ampio spettro per rappresentare una ricchezza del territorio, in particolare della Sicilia.







Fin dalle origini, negli anni Settanta, l'industria americana dei pistacchi è stata caratterizzata da un fiducioso ottimismo e da uno spirito indipendente e imprenditoriale. Anche i suoi visionari fondatori riconoscevano i vantaggi di collaborare tutti insieme per formare un'associazione commerciale che avrebbe rafforzato le attività legislative e normative, condotto ricerche sugli effetti benefici dei pistacchi e pubblicizzato in modo costante i pistacchi in tutto il mondo.

I leader dell'industria dei pistacchi si sono riuniti a tale scopo e hanno creato la Western Pistachio Association, inizialmente per rappresentanza governativa, poi per attività di promozione, ricerca e marketing.

In continua evoluzione, i membri della Western Pistachio Association hanno approvato nel 2011 la modifica del nome in American Pistachio Growers (APG) per aumentare le attività di marketing globali e comunicare in modo chiaro la composizione dell'organizzazione.

Curiosità : the power of pistachios

Queste "nocciole" verdi, oltre a saziare e a deliziare il palato, contengono antiossidanti, proteine e grassi salutari che aumentano le energie fisiche e favoriscono il recupero muscolare. Non c'è da meravigliarsi, dunque, che le squadre statunitensi, sia femminili che maschili, di pallanuoto e Miss California sono convinti fautori del potere dei pistacchi.



Nessun commento:

Posta un commento